fbpx
       
  • Impasti e Condimenti

L’IMPASTO E LA LIEVITAZIONE

La pasta, la base della pizza, la tavolozza bianca pronta da decorare dai nostri artisti, i pizzaioli.
Viene fatta lievitare a dovere con lievito naturale e poi si prosegue nella maturazione dell’impasto, che può durare fino a 48 ore.
Tecnica, precisione e artigianalità. Nel nostro laboratorio curiamo ogni singolo aspetto che riguarda la preparazione e porzionatura dell’impasto, a garanzia di bontà e digeribilità.
Utilizziamo solo sale iodato, che garantisce all’organismo la quantità di iodio necessaria al corretto funzionamento del nostro metabolismo.

L’IMPASTO CLASSICO
L’impasto classico è ottenuto da una ricetta unica, che abbiamo creato ad hoc: una miscela frutto di un’attenta selezione di farine e cereali. La nostra pizza classica è unica, è diversa.
Un mix pensato per utilizzare al meglio tutte le parti del chicco di grano (GRANOPURO) favorendo così l’unione delle proprietà nutrizionali della crusca e del germe di grano a quelle di altri 5 cereali integrali:

LA PIZZA IN PALA ALLA ROMANA

La pizza “alla romana”, cotta con lunghe pale di legno, è una delle nostre specialità. La sua preparazione è molto lunga e complessa, per questo motivo si presenta leggermente più alta della classica, con le tipiche alveolature.
Croccante fuori, morbida dentro, leggera e ad elevata digeribilità, è ottima con farciture gourmet, ma anche con un solo filo d’olio extravergine di oliva.

LA PIZZA INTEGRALE

La ricetta per l’impasto integrale è frutto della nostra costante ricerca. Abbiamo scelto un grano antico, coltivato con severe tecniche di produzione completamente naturali in una zona protetta nei territori del delta del Po; proviene da una filiera a qualità certificata dalla regione Emilia Romagna.
Per l’impasto, il matrimonio tra la farina tipo 1 e la farina integrale macinata a pietra, contribuisce a migliorare l’apporto di fibra, vitamine e sali minerali nell’alimentazione giornaliera.
Le caratteristiche di questo impasto consentono l’utilizzo di una quantità di sale inferiore del 50%, senza comprometterne il gusto.
Un concentrato di alta qualità, gusto e salute.

100% RISPETTO DELLA NATURA

100% COLTIVAZIONE CERTIFICATA

50% SALE IN MENO

LE FARCITURE

Scegliere condimenti di alta qualità non è una banalità. Consiste nell’effettuare un lavoro di ricerca sul mercato e sul territorio che permetta di unire diversi aspetti: freschezza, alta qualità, territorialità e disponibilità costante delle materie prime.
Negli anni siamo riusciti a selezionare i migliori fornitori e iniziare un rapporto che si basa sulla reciproca fiducia. Qualsiasi elemento che trovate sulle nostre pizze è stato scelto con attenzione in relazione alla sua produzione e lavorazione.
I freschissimi, ma anche le salse, sono tutti trasformati e cucinati nel nostro laboratorio.
Alta qualità, non solo negli impasti.

Salumi

Culatta di Parma ,salamino piccante stagionato “Gamba” (Premio Gambero Rosso), Brisaola artigianale dei Crotti (Valchiavenna), nduja di Spilinga, guanciale, speck Alto Adige, cotto selezionato, wurstel, salsiccia fresca.

Formaggi

Mozzarella fior di latte, mozzarella di Bufala campana dop, Grana Padano dop (18 mesi), Brie de France, scamorza ad affumicatura naturale, Branzi FTB, pecorino dop ricotta salata, Gorgonzola dop, Raclette.

Verdure

Pomodoro San Marzano dop, porcini Testanera, olive Riviera, funghi champignon, julienne di zucchine, peperoni al forno, melanzane al forno/fritte, rucola fresca, cuori di carciofo, spinacino, capperi, cipolle rosse di Tropea, pacchetelle campane.

Spezie & Co.

Basilico fresco, origano, aglio, peperoncino.

Pescato

Acciughe di Sciacca, filetti di tonno siciliano, gamberi argentini.

Sfizi

Crema di zucchine, crema di zafferano, salsa cacio e pepe, uovo, schiacciata di patate, crema di cipolla rossa di Tropea, salsa al cumino.

IL TEAM

“Scegli un lavoro che ti piace e non lavorerai nemmeno un giorno nella tua vita”. Cit.
Abbiamo un’enorme ricchezza: le persone che hanno scelto di lavorare con noi. I nostri ragazzi seguono un percorso formativo professionalizzandosi sempre più.
Un grande impegno, per la nostra grande passione collettiva: la pizza.
Fanno parte del nostro team giovani pizzaioli professionisti, capaci, tecnicamente preparati.
Il nostro staff partecipa a incontri tecnici con l’obiettivo del miglioramento costante della qualità. Non basta essere bravi oggi: è necessario lavorare costantemente per rimanere i primi della classe.